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Ecco 10 validi motivi per credere nel Web

Molte aziende, soprattutto quelle di piccola dimensione e fortemente localizzate, pensano che sia inutile investire tempo e denaro nella realizzazione di un sito Web. Non importa quanto siano grandi o in quale settore operino. Ritengono semplicemente che tale strumento non sia più funzionale e redditizio di altre forme di comunicazione tradizionale: inserzioni, volantini, biglietti da visita, etc.

La domanda corretta non è perchè averlo, ma perchè non averlo! Di seguito, elenchiamo 10 buoni motivi per avere un sito Web. Rifletteteci su molto attentamente.

1. Farsi conoscere
Avere un sito vi permetterà di comunicare al mondo intero grazie alle moderne tecniche di Web Marketing e di posizionamento sui motori di ricerca

2. Arrivare per primi
Se i vostri concorrenti diretti non hanno un sito web, dovete essere i primi! Se i vostri concorrenti già hanno un sito e voi no, fatene uno più bello, più funzionale e più accattivante!

3. Investire sulla propria immagine
C'è un luogo in cui il denaro non conta: il Web. Non c'è nulla che le grandi imprese possono fare e tu no nello spazio virtuale. Con un sito dinamico, accattivante e ben progettato potete apparire professionale e ispirare fiducia nei vostri potenziali Clienti esattamente allo stesso modo dei leader di settore.

4. Risparmiare
Realizzare un sito Web costa molto meno che qualsiasi altra forma di comuncazione tradizionale.

5. Tracciare i risultati
A differenza di tutte le forme di comunicazione tradizionali, tutto quello che facciamo in Rete è misurabile. Se decidete di lanciare uno spot TV, come fate a sapere quanti nuovi Clienti vi ha portato? In Rete, potete saperlo.

6. Stringere relazioni con i propri Clienti
La Rete ha una caratteristica peculiare: l'interattività. Se un potenziale Cliente velesse comunicare con un tabellone pubblicitario, non potrebbe farlo. Se lo stesso Cliente vorrebbe comunicare con un sito Web (cioè direttamente con voi) potrebbe soddisfare la sua esigenza senza sforzo alcuno.

7. Personalizzare i tuoi prodotti/servizi
Un sito Web vi permette di dialogare con i vostri potenziali Clienti in logica one-to-one. Parlare significa scambiarsi informazioni utili per costruire uno scambio di valore per entrambi.

8. Incrementare i tuoi profitti
Se volete qualcosa di più di un "sito vetrina" potete implementare una piattaforma di commercio elettronico. In altre parole, potete vendere direttamente On Line i tuoi prodotti.

9. Ottimizzare i processi aziendali
Molte aziende, nei settori più disparati, stanno concentrando la loro attenzione sul canale Internet per offrire in maniera più efficiente ed efficace i loro servizi. Invece di affitare locali commerciali, dotarli di attrezzature adeguate, pagare personale addetto, etc. sfruttano Internet per "dematerializzare" il servizio per renderlo meno costoso, più efficace e sicuramente più profittevole.

10. Aggiornamento
Potete informare in tempo reale i vostri potenziali Clienti di tutto ciò che riguarda il vostro business: eventi, notizie, nuove offerte, promozioni, etc. Questo vi permetterà di risparmiare su iniziative commerciali promozionali sicuramente più costose.

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