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Per le nostre campagne di advertising abbiamo deciso di ispirarci al guerrilla marketing

1. Guerriglia Marketing è un insieme di tecniche di comunicazione non convenzionale che consente di ottenere il massimo della visibilità con il minimo degli investimenti 
2. Guerriglia Marketing concorre allo sviluppo delle strategie di mercato attraverso la messa in scena di pseudo-eventi concepiti in integrazione all'immagine dell'azienda
3. Guerriglia Marketing sfrutta il bisogno di novità dei mezzi comunicazione e la permeabilità dei suoi meccanismi per promuovere idee, marchi o prodotti 
4. Guerriglia Marketing programma e inocula nel sistema media virus memetici in grado di autoreplicarsi nelle menti dei consumatori 
5. Guerriglia Marketing è un processo di dissipazione della fiducia che il consumatore ancora ripone nell'economia nel suo complesso a vantaggio del successo di una singola impresa:la tua

 
Alcuni esempi

Advertising

Che tu sia un proprietario di un sito web, o semplicemente stai organizzando un evento o vuoi lanciare un nuovo prodotto sul mercato hai bisogno di attuare delle pratiche volte alla promozione sfruttando tutti i mezzi a disposizione.

 

Importante per il raggiungimento del nostro scopo possono essere attuare campagne BRANDING e DIRECT RESPONSE.

 

Fare branding vuol dire aumentare la visibilità di un marchio (brand awareness) per garantire una certa riconoscibilità del marchio stesso nell’immediato futuro.
L’obiettivo della campagna branding è di agire nell’immaginario collettivo della gente posizionando il marchio a un certo livello, associandolo cioè con le qualità che desideriamo conferirgli agli occhi del destinatario.

Ottenere una direct response, ovvero una risposta diretta, vuol dire stimolare a tal punto il destinatario, che questo decida di contattare subito l'azienda. L’obiettivo di una campagna direct response è quello di stabilire da subito un rapporto con il consumatore.

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